Dall'articolo 3 dell'Atto Costitutivo.

La Fondazione non ha scopo di lucro.
Essa intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore dell'assitenza sociale e della beneficenza.
La Fondazione, a tali fini, svolgerà le seguenti attività:

a) finanziare in tutto o in parte progetti volti alla promozione della famiglia, della donna e dell'infanzia disagiata anche nel quadro della cooperazione internazionale e più precisamente finanziare o cofinanziare progetti volti alla costruzione di immobili e strutture ad uso scolastico, orfanorofi, ospedali, dispensari, o immobili simili ad essi,collegati a beneficio di missioni o istituzioni cattoliche che operano nei paesi del terzo mondo;

b) finanziare e/o cofinanziare progetti volti alla gestione di ospedali, scuole, dispensiari orfanotrofi, mense o comunque realtà a beneficio delle persone o degli enti di cui alla lettera a);

c) effettuare tutte le operazioni accessorie o comunque connesse all'attività istituzionale, ivi compreso ogni iniziativa volta alla sua promozione nonche alla pubblicazione di notiziari e simili.

Sarà destinato alle attività di cui sopra il frutto del patrimonio della Fondazione senza intaccarne lo stesso, nonchè le future elargizioni che perverranno da terzi.

E' fatto divieto alla Fondazione di svolgere attività diverse da quelle sopra elencate, ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse, nei limiti consentiti dal comma 5° dell'articolo 10 del D.L.gs. 4 dicembre 1997 n. 460.


Chi lo desidera può contribuire alle opere in corso di realizzazione, alla distribuzione dei pacchi alimentari o alla cesta basica con alimenti, scolarizzazione e sostegno medico e medicine anche destinando il proprio 5 per mille a favore della:

FONDAZIONE CASA SANTI ARCANGELI ONLUS
C.F. 94148690483

O anche attraverso bonifico bancario sul conto della:

FONDAZIONE CASA SANTI ARCANGELI ONLUS
IBAN: IT 15 C 06160 37730 10000000 1882

La segreteria della Fondazione vi invierà per posta la regolare ricevuta del vostro bonifico anche ai fini della detrazione fiscale.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.